10% di sconto sopra acquisto da € 150,00

Olio Nocellara Belice

olio_nocellara_belice

L'oliva della varietà Nocellara del Belice è una delle più pregiate e prestigiose del mondo. Il suo colore è verde con riflessi giallo oro ed ha un profumo con sentori di erbe aromatiche. Il sapore della Nocellara del Belice è fruttato, appena lievemente amaro e piccante con un retrogusto di mandorla, ineguagliabile e pregiatissimo al palato. La raccolta della Nocellara del Belice avviene esclusivamente a mano nella fase denominata “invariatura del frutto” cioè quando la drupa sta iniziando il processo di maturazione.

La spremitura del frutto si fa in ciclo continuo, a freddo, entro 8 ore dalla raccolta, senza alcuna manipolazione chimica. La qualità dell'oliva Nocellara del Belice rende indubitabilmente quest'olio UNO DEI MIGLIORI IN ASSOLUTO, elemento principe di una dieta equilibrata ma attenta al gusto quale quella mediterranea, riconosciuta a livello mondiale come la migliore possibile.

L'olio ottenuto a partire dalla varietà Nocellara del Belice è molto ricco di componenti detti secondari come i Tocoferoli (vitamina E), i componenti fenolici (acido vanillico, acido gallico, tirosolo).

Il gusto e il profumo sono molto intensi.

Questo è ancora rinforzato da una tecnica di estrazione che non utilizza la fase acquosa permettendo di conservare tutti i componenti idrosolubili e in particolare i componenti fenolici. Questi componenti secondari sono estremamente importanti per la salute: hanno una azione antiossidante, anti cancro, anti infiammatoria. (vedi sezione SALUTE).

ACQUISTA

ACQUISTA EDIZIONE LIMITATA