Chiusura natalizia dal 23/12/24 al 06/01/25 inclusi.

Recesso e Garanzie

Varie

Informazioni e reclami: per qualunque chiarimento od eventuale reclamo ci potete contattare tramite e-mail, all’indirizzo: info@olioamadeus.it. Il presente contratto è regolato dalla legge Sammarinese. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il foro competente è quello della Repubblica di San Marino. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Diritto di Recesso

La Baraka offre ai propri clienti la garanzia di recesso entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela seguendo la seguente procedura:

    Invia comunicazione a info@olioamadeus.it

    In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile utilizzando i nostri recapiti telefonici.
    I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
    Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre il cliente dovrà scegliere tra una delle seguenti possibilità:

    – erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
    – sostituzione della merce
    

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non potrà  essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte.
 

Offerta e stipula del contratto

1. Ci si riserva il diritto di modifiche di prezzi e di errori. Le fotografie, descrizioni e indicazioni supplementari sono da noi impiegate unicamente a scopo di chiarimento generale e non rappresentano nessuna garanzia di qualità o condizione contrattuale. 

2. Il contratto di compravendita viene in essere solo con la conferma dell’ordine. Il cliente riceve tale conferma d’ordine separata tramite e-mail. Il contratto di compravendita si conclude anche con l’accettazione della merce da parte del cliente.

Prezzi e condizioni di pagamento

1. Per la fornitura valgono i prezzi in vigore al momento dell’ordine della merce. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

2. Tutti i prezzi non sono comprensivi delle spese di spedizione. Le spese di spedizione, a carico del cliente, sono elencate a parte nel listino delle spese di spedizione. 

3. Il pagamento del prezzo d’acquisto è immediatamente esigibile alla stipula del contratto di compravendita. In caso di mora nel pagamento siamo autorizzati a negare al cliente tutte le forniture, anche quelle relative ad altre ordinazioni. Noi non rispondiamo per eventuali danni derivanti da tale mancata fornitura. 

4. Il pagamento avviene anticipatamente, tramite bonifico bancario o carta di credito, oppure in contrassegno (in contanti o assegno) o al ritiro della merce nel nostro punto di ritiro. Ci riserviamo la proprietà sull’oggetto della compravendita fino al completo pagamento del prezzo d’acquisto.

Fornitura, spedizione, trasferimento del rischio

1. Il tipo di spedizione, il percorso di spedizione e il vettore sono definiti a nostra discrezione, fatto salvo il caso in cui vi sia stato un esplicito accordo in proposito fra le parti.

2. Tutti i tempi di fornitura indicati non sono vincolanti. Qualora l’articolo ordinato non dovesse più essere disponibile, gli importi già corrisposti con pagamento anticipato saranno restituiti senza indugio

3. La consegna: il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece, eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore. In mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Cause di forza maggiore (contese industriali ed ogni altra circostanza al di fuori del controllo del venditore come incendi, guerre, inondazioni, siccità, scioperi, guasti e rotture in impianti di produzione, mobilitazioni militari massive, rivoluzioni, confische, embargo, blocchi stradali, ritardi o difetti nelle consegne dei subappaltatori dovuti a qualsiasi circostanza che si riferisca a questa clausola) o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti della nostra Società o dei nostri fornitori (quali a mero titolo di esempio ritardi di produzione, non conformità del prodotto rispetto alla scheda tecnica rilevate a seguito di analisi specifiche presso laboratori accreditati etc.) sospendono i termini per la consegna, senza alcuna responsabilità per la nostra Società. La nostra Società non sarà ritenuta responsabile per ritardata/mancata consegna a causa di forza maggiore o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti della nostra Società o dei nostri fornitori che possa verificarsi durante il processo di produzione/lavorazione o durante il carico e/o il trasporto. Nessun diritto al risarcimento del danno spetterà all’Acquirente ed alcuna responsabilità sarà imputabile alla nostra azienda nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate. La Società non risponde per danni da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale.

Limitazioni di responsabilità

1. La nostra Azienda non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.

2. La nostra Azienda non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete di internet al di fuori del controllo proprio.

3. La nostra Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

4. La nostra Azienda non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

I tuoi Preferiti