Olio La Divina
Fruttato, intenso ma con una piacevole nota di amaro e piccante, perfettamente equilibrato, leggermente profumato con sentori di cardo e carciofi, ecco “La Divina”.
“La Divina” si ottiene unendo da un lato la varietà prediletta dai Cesari di Roma: Nocellara del Belice e dall’altra il fuoco dell’Etna: Nocellara Etnea.
Gli oli ottenuti dalle olive di varietà “Belice” sono molto apprezzati sui mercati di prodotti di eccellenza ed in particolare quelli che raccolgono olive ancora verdi, all’inizio dell’invaiatura.
Presenta una nota fruttata intensa con un gradevole sentore di amaro e piccante oltre ad un discreto aroma di carciofo, pomodoro e soprattutto mandorla, pur conservando a lungo l’odore dell’erba appena tagliata.
La Nocellara Etnea è caratterizzata da un fruttato di medio intensità, come anche l’amaro e la piccantezza risultano di media intensità, con un leggero profumo di cardo.
L’unione di queste due famose varietà si traduce in un olio perfettamente bilanciato dai sapori ineguagliabili, un nettare divino.
Premiato e classificato GRANDE OLIO SLOW FOOD ITALIA 2021: “Olio di qualità capace di emozionare in relazione a cultivar autoctone e territori di provenienza, ottenuto con pratiche agronomiche sostenibili.”